Chiara Ferragni si racconta a Che tempo che fa: tra pandoro-gate, crisi con Fedez e ondate d’odio

Chiara Ferragni si racconta a Che tempo che fa.Chiara Ferragni, la regina degli influencer, è stata ospite di Fabio Fazio nella puntata di domenica 3 marzo 2024 di Che tempo che fa, il programma in onda sul Nove e in streaming su discovery+. L’imprenditrice digitale ha affrontato per la prima volta in tv i temi più scottanti che l’hanno vista protagonista negli ultimi mesi: il caso pandoro, le vicende giudiziarie, la crisi del matrimonio con Fedez e le critiche sui social.

Tutto è iniziato il 15 dicembre 2023, quando Chiara Ferragni ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto in cui mostrava un pandoro con sopra il logo della sua azienda, The Blonde Salad. Il dolce era stato inviato da una pasticceria di Verona come omaggio, ma molti utenti hanno pensato che si trattasse di una pubblicità occulta. L’Antitrust ha aperto un’istruttoria e ha multato l’influencer per 100 mila euro, accusandola di aver violato il codice del consumo.

Chiara Ferragni ha spiegato a Fabio Fazio che si è trattato di un errore di comunicazione e ha chiesto scusa al pubblico: “Non era mia intenzione ingannare nessuno, ho sbagliato a non mettere l’hashtag #ad. Mi sono trovata al centro di un’ondata d’odio, niente ti prepara alla violenza di certi attacchi. Ho imparato la lezione e ora sono più attenta”.

Il caso pandoro non è stato l’unico problema legale che ha coinvolto Chiara Ferragni. L’influencer è stata anche querelata da una sua ex dipendente, che l’ha accusata di averla licenziata ingiustamente dopo aver scoperto che era incinta. La Ferragni ha negato le accuse e ha dichiarato di aver sempre rispettato i diritti dei suoi collaboratori.

Inoltre, la Ferragni è stata citata in giudizio da una sua ex socia, che le ha chiesto il risarcimento di 10 milioni di euro per averla esclusa dalla gestione della società TBS Crew, che controlla il marchio The Blonde Salad. La Ferragni ha sostenuto di aver agito in modo legittimo e di aver sempre agito nell’interesse della società.

Il 2024 è iniziato con una notizia bomba: la crisi tra Chiara Ferragni e Fedez, la coppia più famosa e seguita d’Italia. Il sito Dagospia ha rivelato che i due si sarebbero presi una pausa di riflessione dopo cinque anni di relazione e due figli, Leone e Vittoria. La notizia ha scatenato il gossip e le speculazioni sui motivi della rottura.

Chiara Ferragni ha confermato a Che tempo che fa che lei e Fedez stanno attraversando un momento difficile, ma ha anche espresso la speranza di poter superare la crisi: “Non è un momento facile sotto nessun punto di vista. Ci siamo amati tanto e ci amiamo ancora, ma abbiamo bisogno di capire cosa vogliamo per il nostro futuro. Siamo due persone molto diverse, ma abbiamo anche tante cose in comune. Vogliamo il bene dei nostri figli e il nostro”.

Chiara Ferragni ha più di 25 milioni di follower su Instagram, ma non tutti sono suoi fan. L’influencer è spesso oggetto di critiche e insulti da parte di chi la considera superficiale, arrogante, incoerente o ipocrita. Alcuni le hanno rimproverato di aver sfruttato la sua popolarità per fare politica, altri di aver esposto troppo la sua vita privata, altri ancora di aver dato un cattivo esempio durante la pandemia.

Chiara Ferragni ha raccontato a Fabio Fazio di aver sofferto per le cattiverie ricevute sui social e di aver cercato di difendersi dalle accuse: “Conosco come funzionano i social, ma non ero preparata a tutto questo. Ho sempre cercato di essere me stessa, di condividere le mie passioni, i miei successi, ma anche le mie fragilità. Ho sempre cercato di fare del bene, di sostenere le cause giuste, di aiutare chi ne aveva bisogno. Non sono perfetta, ma sono vera”.

Chiara Ferragni ha concluso la sua intervista a Che tempo che fa con un messaggio positivo e di speranza, rivolto a se stessa e a tutti coloro che la seguono: “Sono stati due mesi e mezzo tosti, ma voglio relativizzare. La mia storia è piccola rispetto alle tragedie che accadono nel mondo. Voglio guardare avanti, voglio essere felice, voglio realizzare i miei sogni. E voglio dire a tutti quelli che mi seguono: credete in voi stessi, non abbiate paura di sbagliare, non lasciatevi scoraggiare dalle difficoltà. Siate sempre voi stessi, con tutte le vostre imperfezioni”.

Lascia un commento