Un esperienza traumatica, storia di un ex giocatore di Guild Wars

Storia di un ex giocatore di Guild WarsInnanzitutto spieghiamo cos’è Guild Wars. GW (per semplificare userò questa abbreviazione) è semplicemente un gioco, in particolare è un mmorpg, acronimo di Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game, cioè un gioco di ruolo online multigiocatore di massa. Per farvi un idea piu precisa potete visitare il sito ufficiale, io invece mi sono avvicinato a questo gioco in maniera diversa.

Mi trovavo in un centro commerciale in compagnia di una persona, che ha avuto la brillante idea di entrare in uno di quei negozi che vendono videogames, su uno scaffale c’era una rivista che spiegava con articoli e soprattutto immagini il mondo di GW. Siamo rimasti colpiti soprattutto dalle immagini, davvero molto belle, premetto che io non avevo mai sentito parlare di mmorpg e di giochi online, fino a quel momento conoscevo a mala pena la playstation. Decisi di comprare il gioco, ero curioso, ma anche consapevole che il mio interesse si sarebbe spento dopo pochissimo tempo, come d’altronde mi succedeva con i giochi della playstation. E invece..

Tutto questo succede 16 anni fa, entrai in quel negozio nel 2008, tornai a casa, installai il game nel mio pc, e iniziai a creare il mio personaggio, un alter ego che avrei usato per esplorare quel mondo virtuale a me ancora sconosciuto. Creai un guerriero, il mio primo personaggio, e iniziai a fare le prime missioni; finito il tutorial mi ritrovai in un avamposto (cosi si chiamano le città su GW) dove vedevo tantissimi altri giocatori che tramite la chat parlavano di cose che io non capivo. Si avvicinò un altro giocatore e sempre tramite la chat mi chiese di far parte della sua gilda. Non gli risposi subito, il motivo è presto detto, non sapevo cosa cazzo era una gilda, dopo dieci minuti di chiacchiere sull’utilità di far parte di una gilda io mi feci avanti e accettai.

Lo feci senza cognizione di causa, perchè ancora non avevo capito cosa era una gilda; GW è strutturato in modo tale (come altri mmorpg) da avere piu chat, se vuoi parlare pubblicamente basta attivare la chat “tutti”, se vuoi avere una discussione privata con una altro giocatore basta attivare la chat “sussurro” il problema è che io non lo sapevo, era gia un miracolo aver capito come relazionarmi con gli altri giocatori pubblicamente.

Prima di continuare il discorso devo spiegare a questo punto cosa sono le gilde (ora lo so). Definizione di Gilda: smettere di giocare.. scherzo, la gilda è semplicemente un insieme di giocatori che si riuniscono per aiutarsi a vicenda, hanno un luogo comune dove potersi ritrovare con i rispettivi personaggi, questo luogo si chiama Sede della Gilda, e tutti i giocatori sono uniti dal fatto che possono comunicare privatamente nel canale “gilda” previa attivazione. La gilda ha una gerarchia, è formata da un leader, dagli ufficiali, che aiutano il leader a gestire la gilda, e infine ci sono i singoli membri.

Ero stato appena invitato in questa gilda ed ero un semplice membro, passavano i giorni e iniziavo a capire come completare in maniera piu veloce possibile il gioco, ma cosa piu importante iniziavo a comprendere i meccanismi di un mmorpg. Il gioco non può durare all’infinito, ci sono delle missioni da fare, finite quelle è game over, l’unica cosa che si puo fare è ricominciare il tutto in modalità difficile o rifare tutte le missioni con un altro tipo di personaggio con una professione diversa.

Dopo un anno aggiunsero il calcolatore delle ricompense, in pratica completando i vari titoli presenti nel game si possono avere delle ricompense nel nuovo capitolo della saga, che doveva uscire nel 2012, questo significa fare e rifare all’infinito sempre le solite cose per completare tutta la galleria, capite bene che giocare per piu di 4 anni facendo le stesse cose non è il massimo della libidine per un player.

Tornando alla mia esperienza nella mia prima gilda, stavo dicendo che stavo iniziando a capire il meccanismo, il gioco iniziava gia a stancarmi, la gilda non mi entusiasmava, vedevo cose che non mi piacevano, costringere altri giocatori a fare cose che non volevano solo perchè nella gerarchia della gilda si è superiori non mi sembrava giusto, si perchè dovete sapere che essere un semplice membro in una gilda di questo mmorpg vuol dire anche essere ripreso dal leader, si può essere costretti ad andare ad aiutare gli altri giocatori della gilda anche se non hai voglia, e spesso e volentieri si viene anche insultati.

Fortunatamente in quel periodo  a me non è mai successo ma continuavo a vedere cose che non mi piacevano, pensavo che fosse un gioco ma iniziavo a capire che quel tipo di gioco, se si è davanti al computer per diverse ore al giorno può dare seri problemi, e non sto scherzando, chi gioca a GW lo sa benissimo. Il problema piu grave è la dipendenza, tutti gli mmorpg, come è gia stato piu volte dimostrato, provocano dipendenza, si inizia ad avere un distacco dalla realtà se si gioca per piu di 5 ore al giorno, e io sono stato testimone di cose allucinanti che in questo articolo cercherò di raccontare.

Premetto che non ho mai avuto questi tipi di problemi, anche perchè ho talmente tante cose a cui pensare che il gioco per me era solo un divertimento nel tempo libero; decisi di continuare a giocare ma a modo mio, mi piaceva il fatto di poter condividere il mio tempo libero nel game con gli altri giocatori (attenzione, è questo il fattore piu scatenante della dipendenza agli mmorpg), cambiai gilda, ci restai per circa un anno, conobbi due giocatori molto simpatici, entrambi si chiamavamo Andrea, la sera dopo cena ci si ritrovava anche in audio usando skype, e per fortuna non si parlava del gioco ma di cose che in un modo o in un altro potevano interessarci.

Proprio in quel periodo incontrai il primo soggetto strano di GW, non farò ne nomi ne nickname, vi spiego il tipo, ma prima devo premettere una cosa. Io ancora non sapevo cosa era una alleanza, ora ve lo spiego; un alleanza ha la stessa funzione di una gilda, aiutarsi a vicenda nel game, in questo caso si riuniscono intere gilde in un unico gruppo, per parlare con i membri delle altre gilde alleate è necessario attivare la chat alleanza, anche in questo caso c’è una gerarchia, esiste la gilda a capo di tutta l’alleanza che ha la facoltà di invitare fino a un massimo di nove gilde o in molti casi (a volte senza motivo) i capo alleanza mandano via le gilde per far posto ad altre.

Veniamo a noi, io leggevo nelle varie chat che gli “ally” chiamavano il nostro leader per andare a giocare con loro, nei vari avamposti vedevo gli altri giocatori che scrivevano ciao ally, e io mi domandavo, ma chi cazzo sarà mai questa ally? Deve essere una persona famosissima su questo gioco, capii dopo una ventina di giorni che ally è l’abbreviazione di alleanza, capii cos’era un alleanza dopo altri dieci giorni, in gergo ero proprio un nabbo!!

Il nostro leader ci informò che era intenzionato a cambiare alleanza, ci chiese se potevano aiutarlo a trovarne una piu numerosa, la trovò molto presto l’altro mio amico di avventure, anche’esso di nome Andrea, che ci disse di averne trovato una serissima, con un regolamento ferreo, (regole su un gioco?) ma con molti giocatori esperti sempre pronti a darci una mano (utopia). Il capo di quell’ally (da ora in poi userò questa abbreviazione) si rese disponibile ad incontraci nella nostra sede, ci mettemmo d’accordo per fissare l’ora e il giorno del fatidico incontro, e finalmente quel giorno (purtroppo) arrivò. Il nostro leader si raccomandò tantissimo, ci disse di essere educati, di non dire cose a sproposito, e di far parlare solo lui, dal canto mio io pensavo, ma questi so tutti deficienti, la cosa mi faceva ridere non poco, e visto che per me quello era solo un gioco, iniziavo a divertirmi davvero.

Ci ritrovammo tutti nella nostra sede, eravamo in tre, io il leader e colui che aveva trovato quella grande ally, ovvero Andrea, che in quel frangente era in audio con me su skype, parlavamo del piu e del meno quando ad un certo punto compare nella nostra sede il famosissimo boss di quella grandissima ally che tutti invidiavano, (tutti tranne io). Si presentò cosi: SCHIAO! Dovetti leggere la chat tre volte perchè pensavo di aver letto male, poi quando capii che aveva veramente scritto schiao dissi ad Andrea che era in audio con me: ma che cazzo ha scritto? ma chi hai trovato? un povero analfabeta? e questo sarebbe il grande boss di una grande alleanza? sinceramente non ho capito bene la risposta del mio amico perchè stavo ridendo come un pazzo, pensavo tra me e me: ma guarda te che gente che devo trovare dentro a un fottuto gioco, Andrea mi disse di non scrivere nulla, infatti io non lo feci, nemmeno ciao scrissi, anche se avevo una forte tentazione di domandare perchè avesse scritto schiao, ma non lo feci.

Il soggetto con un modo di scrivere molto strano iniziò a farci delle domande, del tipo: quanti siete in gilda, cosa facciamo di solito, perchè vogliamo entrare nella sua ally, insomma domande di questo genere, voleva sapere un po dei cazzi nostri, io in verità avevo una risposta per ogni sua domanda, però per espressa volontà del mio amico che era in audio con me dovetti stare zitto, sentivo Andrea che mi diceva stai zitto non lo prendere per il culo, lo so che è un povero demente ma dobbiamo entrare nella sua ally! Io non capivo ancora perchè dovevamo andare a giocare con uno che non sa scrivere, ma andiamo avanti; il nostro leader rispose a tutte le domande che gli erano state poste dicendo una marea di cazzate, disse che eravamo in 30, che la nostra gilda era piena di gente esperta nel game, e che eravamo pronti ad aiutare chi aveva bisogno, io come al solito avevo la mia vocina che mi sussurrava: cosa cazzo vuoi aiutare se non sai manco cos’è un alleanza? Il tipo sembrava avesse mangiato foglia, aveva creduto a tutte le stupidaggini che il nostro leader gli aveva detto, e iniziò a dettare le sue regole, anche qui non riuscivo a capire, ma esistono delle regole in un gioco? ero curioso di conoscere le sue sacre leggi, fui subito accontentato, le regole erano le seguenti:

la nostra alleanza è costituita da gilde tra loro diverse, ogniuna delle quali autodetermina la propria linea di condotta interna.
Si è ritenuto opportuno stabilire di comune accordo delle norme di comportamento generali per regolare i rapporti fra alleati e che ogni membro dell’alleanza è tenuto a rispettare.

CHAT ALLEANZA

Si usa per chiedere aiuti e informazioni, dare risposte e proporre attività oltre che per socializzare. Pertanto:

se potete rispondete alle richieste di aiuto e info anche semplicemente con un “sono impegnato” o “non so”.
discussioni accese e liti non sono ammesse; in caso di disaccordo si è pregati di sussurrare o di ritrovarsi in una sede o avamposto.
insulti e imprecazioni non sono concessi qui come in generale nel gioco.
battute scherzose e divertenti sono ben accette se non si protraggono troppo a lungo a scapito della leggibilità di eventuali richieste di gioco. Sussurrare o ritrovarsi in una sede per continuare a chiacchierare.
espressioni, termini e modi di dire che richiamano atti, organi e pratiche sessuali sono da evitarsi per non urtare la sensibilità e/o ledere la dignità delle persone.
non sono ammessi messaggi offensivi, diffamatori e discriminatori a sfondo politico, religioso e quant’altro.

MOMENTI DI GIOCO ATTIVO:

se invitati in un gruppo composto prevelantemente da alleati attenersi alle loro indicazioni circa la composizione del team
prima di affrontare una sfida verificare sempre se si ha il tempo per concluderla
confrontarsi con gli altri circa i personaggi e le build da usare; ascoltare i pareri di chi nel gruppo si è già cimentato
in caso di errore cercare di essere costruttivi e non fare pesare l’eventuale sbaglio del compagno

DIVERBI

Screzi fra singoli alleati possono influenzare i legami fra gilde e gli equilibri in alleanza. Quindi:

in caso di liti, insulti, scorrettezze e qualsiasi atto che viola le linee guida indicate i giocatori parte lesa devono evitare di alimentare litigi su chat e affidarsi alle regole previste dall’allanza; chi ha ecceduto sarà adeguatamente punito
si consiglia di non farsi coinvolgere in comportamenti scorretti fermo restando il diritto di difendere la propria gilda/alleanza e persona con modi educati; se si esagera a propria volta si è passibili di provvedimenti disciplinari
in caso di comportamenti scorretti e offensivi fare gli SCREEN dell’intero colloquio, dall’inizio alla fine.

Se si ritiene di essere stati offesi o di aver subito un torto sottoporli ad un ufficiale o capo gilda; possono essere presentate anche testimonianze verbali di altre persone purchè non della medesima gilda. Si provvederà sentita anche la controparte e verificato il caso ad effettuare un richiamo ufficiale o nei casi piu’ gravi all’espulsione dell’interessato.
se si viene invitati in modo cortese a moderare i toni su chat, indipendentemente se si ha torto o ragione, si è tenuti ad interrompere la discussione o eventualmente a continuarla in sussurro

Giocatori: 3) Provvedimenti disciplinari

RICHIAMO Il perseverare in atteggiamenti non corretti in caso di ripetuti richiami all’ordine di un ufficiale, di un capo gilda o del capo alleanza, rappresenta una grave mancanza passibile anche di espulsione immediata. Le trasgressioni alle linee di comportamento fissate se segnalate ad un ufficiale possono far scattare un richiamo ufficiale.

ESPULSIONE Al secondo richiamo ufficiale accettato, il gildano deve essere espulso dalla relativa gilda e dall’alleanza. Puo’ essere chiesta l’espulsione immediata in caso di comportamenti gravementi scorretti.

I RECLAMI per comportamenti scorreti di un alleato possono essere presentati dagli ufficiali e capi gilda all’alleanza accompagnati preferibilmente da screen o come minimo da testimonianze dirette provenienti da componenti di diverse gilde. Colui che è chiamato in causa ha facoltà di giustificarsi e spiegare le proprie ragioni.

ANNULLAMENTO DEL RICHIAMO I richiami possono essere ritirati dietro proposta della gilda di appartenenza se nel tempo il giocatore ha cambiato comportamento e ne ha data chiara dimostrazione all’alleanza. La decisione ultima viene presa dai capi gilda per maggioranza dei votanti.

Sia per richiami che per proposte di annullamento si dovrà provvedere ad utilizzare l’apposita sezione del forum.

La prima cosa che dissi fu: STI CAZZI, MINCHIA QUESTI SO MALATI DAVVERO, HANNO FATTO DIVENTARE UN GIOCO UN LAGER. Lo stavo mandando a quel paese ma il mio amico in audio per l’ennesima volta mi fermò, e purtroppo il nostro leader accettò le sopracitate regole. Fu cosi che entrammo in quella famosissima alleanza tuttora ancora attiva in game, sono ancora li, per 6 anni sempre a fare le stesse cose, quando accettammo di andare a giocare con loro dovetti trovare con fatica un motivo per continuare a frequentare quel tipo di persone nel game, mi convinsi che forse quelle regole potessero servire ad allontanare determinate persone che in quel gioco non fanno altro che insultare gli altri giocatori, decisi di restare con loro, questo mi servì per capire davvero le dinamiche di un mmorpg.

Purtroppo o per fortuna la nostra gilda si sfasciò dopo poco tempo, vuoi per la poca voglia di stare sempre davanti a un pc a cazzeggiare, vuoi per il poco tempo che avevamo a disposizione; alla fine il famosissimo leader denominato dal sottoscritto mister Schiao, ci buttò fuori per far spazio a un altra gilda, però nel breve periodo in cui siamo stati loro alleati ebbi la fortuna di conoscere delle persona davvero simpatiche, e la sfortuna di conoscere meglio Mr schiao. La gilda non c’era piu, i sopravvissuti miei ex compagni di gioco si erano trasferiti in altre gilde, io invece decisi di starmene da solo, avevo comunque poco tempo per giocare e viste le precedenti esperienze non avevo intenzione di ripetere gli stessi errori..

Giunsi allora ad una conclusione, formare una gilda tutta mia, senza stupide regole, mettere insieme un gruppo di giocatori che avesse un obiettivo comune, il divertimento. Io non avevo ancora finito il gioco, quindi sapevo gia che non sarei stato un buon leader, non avrei potuto sempre aiutare chi avesse avuto bisogno di una mano, ma non mi interessava, avevo comprato un game per divertirmi, non mi interessava essere uno sfigato che passava otto ore al giorno davanti ad un monitor, la mia speranza era quella di trovare persone che la pensavano come me.

Avevo ormai abbandonato il mio primo personaggio, il guerriero, avevo creato un altro alter ego, un personaggio con la professione di derviscio, (GW ha in tutto 10 professioni, potete vederle nel sito ufficiale), come detto non avevo ancora finito il game, anzi, ero ben lontano dal farlo, mi recai comunque dal npc che ti permette di creare una gilda, avevo deciso gia deciso come chiamarla, il pomeriggio di quello stesso giorno pensai ai nomi piu assurdi, alla fine ne trovai uno decente, fatto questo scelsi una mia Sede, e infine il mantello, (ogni gilda è contraddistinta da uno stemma che viene visualizzato su un mantello che ogni membro indossa mentre gioca).

Ora veniva la parte piu difficile, trovare qualcuno che avesse la voglia di giocare insieme a me, iniziai a cercare ma all’inizio non ebbi molta fortuna, dopo lunghe peripezie trovai i miei primi due compagni di gilda, fui fortunato, perchè erano molto simpatici e la pensavano come me riguardo il modo di giocare.

Li promossi subito ad ufficiali cosi potevano aiutarmi a cercare altri compagni di gioco, (su GW solo il leader e gli ufficiali possono invitare nuovi membri in gilda), in breve tempo la mia gilda si ingrandì, iniziavamo ad essere davvero in tanti, ma spesso e volentieri fui costretto a mandare via molti giocatori che non rispecchiavano per niente la mia filosofia di gioco, ovvero divertirsi, molti su GW tendono a farsi grandi anche per una stupidaggine, pensano che GW sia la vita reale, si immedesimano cosi tanto che non si rendono piu conto che stanno solo giocando, so che sembra difficile credere a questa affermazione, ma basta provare, comprate GW, vedrete che alla fine mi darete ragione.

Tutto sommato però, la gilda continuava a crescere, avevo promosso altri membri al rango di ufficiale, sembrava che tutto andasse per il meglio, fino a quando i miei compagni mi chiesero una cosa a cui io non avevo mai pensato, ovvero un alleanza. Quando creai la gilda non pensavo di riuscire a creare un gruppo cosi grande, figuratevi se avevo in mente di unirmi ad un alleanza, ma in quel momento ci dovetti pensare eccome, ma non sapevo a chi rivolgermi, fui cosi che feci il mio PRIMO GRANDE ERRORE, conoscevo solo un alleanza, quella di Mr Schiao, avevo molti amici li, ma come detto sopra avevo conosciuto anche il modo di giocare di quello strano soggetto. Non avevo alternative, decisi di contattarlo, sapevo gia cosa mi aspettava, il terzo grado, lui mi rispose subito, dicendomi di voler conoscere meglio la mia gilda, e come prassi mi diede un appuntamento, nella sua sede stavolta. Al giorno e all’ora prestabilite mi presentai nella sua sede, lui mi salutò cosi: SCHIAO!

Se avete letto sopra sapete gia cosa ho dovuto subire, domande stupide su come la mia gilda giocava, che tipo di cose facevamo in game, quanti ne eravamo bla bla bla bla, io dissi la verità, stranamente mi sembrò subito interessato, e iniziò a parlare della sua alleanza come se io non la conoscessi, dovetti sorbirmi di nuovo la storia delle sue regole, mezzora di chat inutile, una perdita di tempo, io accettai le sue regole e poco dopo ero di nuovo dentro la sua alleanza. Inutile descrivervi la gioia dei miei “gildani” che finalmente (a detta loro) erano entrati in un ally “seria” ma io conoscevo bene come l’ambiente e sapevo gia che quell’esperienza non sarebbe stata cosi idilliaca come invece pensavano i miei colleghi di gilda. Il tempo passava velocemente, io riuscì finalmente a finire tutto il game, iniziavo ad avere una certa esperienza, creai altri personaggi con cui cimentarmi nelle varie campagne, in quell’ally non riuscivo a condividere le mie esperienze di gioco con tutti perchè (davvero) alcune persone erano secondo me “malate”.

Per fortuna io e tutta la mia gilda eravamo riusciti a costruire un bel rapporto con alcune gilde della nostra nuova alleanza, nel frattempo, durante le mie avventure in giro per “Tyria” (questo il nome del modo di gw) avevo incontrato nuovi amici che decisero di entrare a far parte del nostro gruppo, dopo breve li promossi ufficiali, Stefania, Simone, Alexandra, e “Andrea”, gia, proprio quell’Andrea che fu mio compagno nella mia prima gilda, un tipo simpaticissimo, ma in chat non esitava a scrivere in modo anche troppo esplicito quello che pensava degli altri, un difetto (o pregio?) che fin dall’inizio avevo anche io, inoltre Stefania e Simone andavano oltre, non risparmiavano battute anche abbastanza forti agli altri giocatori, anche se era chiara la loro ironia.

Grazie a loro la gilda si ingrandì ancora di piu, ma non sapevamo ancora che sopra la nostra testa pendeva una spada di Damocle che da li a breve ci avrebbe travolti tutti. Il capo dell’alleanza, Mr Schiao, mi contattò per informarmi che presto si sarebbe tenuta una riunione tra tutti i leader di gilda, potevano intervenire anche gli ufficiali, io non avevo mai fatto una riunione e sinceramente non riuscivo nemmeno a capire l’utilità, mi disse che dovevamo decidere alcune cose per far interagire meglio tutti i vari componenti dell’intera alleanza. La sera successiva chiamai su skype i miei ufficiali, li informai di questa novità, gli dissi che potevano venire anche loro, scattarono da subito gli insulti verso questo povero bambino un po troppo cresciuto che pensava di fare riunioni come se fosse un amministratore di condominio, ma noi volevano solo giocare, infatti mi chiesero quando durava questa farsa, il tempo  a nostra disposizione non era molto, e lo volevamo occupare solo per fare le nostre cose nel game, io risposi che non ne avevo la minima idea, dissi che non erano costretti a partecipare, ma loro presero questa cosa come un altro modo per divertirsi, e mi dissero che sarebbero venuti con me.

Venne il giorno, all’ora prestabilita ci presentammo nella sede della gilda di Mr Schiao, c’erano persone che non conoscevo, soprattutto gli altri ufficiali delle altre gilde, i miei invece iniziarono subito a fare un bel bordello in chat, purtroppo dovettero smettere subito perchè il “Boss” dell’alleanza arrivò subito. Ecco, siamo arrivati al primo punto cruciale di questo racconto, lo sto scrivendo per farvi capire cosa puo succedere in questo gioco, continuiamo con il racconto.

Erano le 21.15, la riunione si teneva tramite la chat, ma io ero in audio con i miei amici, Mr Schiao salutò tutti, secondo voi come ci salutò? Con un bel “Schiao a tutti”,  non vi posso raccontare esattamente quello che i miei amici mi dissero in audio, ma vi assicuro che gia dal suo primo Schiao eravamo con le lacrime agli occhi; iniziò a parlare chiedendoci se nelle nostre gilde erano presenti giocatori che potessero creare problemi agli altri, da parte mia risposi di no,( in audio avevo sempre i miei amici che iniziavano a mandare a quel paese il nostro grande relatore), gli altri leader risposero allo stesso modo.

La discussione si spostò verso un altro argomento, ci disse che c’era un altra gilda che voleva far parte della nostra alleanza, ma a noi eravamo gia al completo, e ipotizzò un eventuale kick (cacciare via) di una gilda che praticamente era inattiva causa mancanza di membri, la cosa non piacque molto, ne a me ne agli altri leader, ma visto che io ero l’ultimo arrivato dissi che per me andava bene, il problema erano i miei amici che erano presenti fisicamente con i loro personaggi nella sede in cui si stava svolgendo la riunione, ma come detto sopra erano in audio con me, e iniziarono a borbottare sui modi di questo (cito testualmente) povero sfigato che giocava a fare il boss in un game. Con i loro personaggi Simone e Andrea iniziarono a sbeffeggiare gli altri leader delle altre gilde, c’è un azione che un personaggio di gw riesce a fare, se attivata sembra che il personaggio “si mette a pisciare”, come sospettavo iniziarono a “pisciare” sulle teste dei capi gilda, in particolare uno, di cui non posso fare il nome, sarebbe come sparare alla croce rossa, fortunatamente lui prese questo gesto come un gioco, e non disse nulla, ma se fosse stato in audio con me si sarebbe incazzato non poco visto le continue offese che i miei compagni gli stavano rivolgendo.

La riunione continuò con un altro discorso incentrato sulla poca attività in ally, Mr Schiao praticamente ci disse che non rispondevamo alle richieste di aiuto degli altri componenti dell’alleanza. Io iniziavo ad innervosirmi, la sto facendo breve ma tra una chiacchiera e un altra era gia passata un ora, e dissi che io e i miei ufficiali non potevano rispondere a tutti perchè per noi prima veniva la nostra gilda e poi l’ally, ci fu una bella discussione, che durò altri 30 minuti, io ero gia stanco, due dei miei amici salutarono tutti perchè dovevano andare a dormire, rimasi solo con Andrea, che impietosamente continuava a sbeffeggiare gli altri giocatori, mentre il capo alleanza iniziava un altro argomento, erano gia le 22 e 30, iniziammo a parlare sull’eventualità di proporre un calendario eventi facile da leggere per tutti i componenti dell’alleanza, cosi facendo sarebbe stato piu facile giocare insieme, eravamo tutti d’accordo, ma il nostro grande boss era affetto da logorrea, e si mise a spiegare (senza tralasciare i particolari) i modi e i tempi con cui questo calendario sarebbe stato pubblicato sul forum ufficiale dell’ally, altra mezzora, erano le 23, anche il mio amico Andrea (che mi aveva chiesto di poter mandare a fanculo tutti) dovette lasciare la riunione e il game perchè anche lui la mattina doveva svegliarsi presto, incredibilmente nessuno degli altri partecipanti che erano presenti fin dall’inizio avevano lasciato la sede, ed erano ancora li ad ascoltare le stronzate che quello strano tipo, di cui tutti sembravano avere un rispetto ingiustificato, stava dicendo.

Purtroppo per me non era ancora finita, il bello doveva ancora venire, infatti era venuto il momento per il boss di chiedere a tutti i leader se avevano qualcosa da proporre, ma questa è un altra storia.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

Lascia un commento