wordpress

WordPress, dopo una breve attesa,  pubblica la nuova versione 3.3, nome in codice “Sonny“, in onore del sassofonista jazz Sonny Stitt confermando l’amore del team di sviluppo per gli artisti di colore che hanno fatto conoscere questo genere musicale al mondo intero: chissà che non sia un autoaugurio per ottenere gli stessi successi!

Dal punto di vista grafico questa versione di WordPress mostra alcune modifiche all’interfaccia della DashBoard, menu a tendina, top menu modificato con integrazione del template e dei plugin più utilizzati, mentre per gli sviluppatori è stato implementato un nuovo motore JQuery, una performante gestione del permalink e l’editor di nuove API.

La chicca più interessante sembra essere il supporto di grafica per dispositivi tablet, che promette un’esperienza senza paragoni nelle pagine create con il nostro CMS preferito. Potrete effettuare l’aggiornamento direttamente dall’area amministrativa del vostro WordPress o eseguendo il download cliccando qui.

Al seguente link è possibile visualizzare l’elenco di tutti i miglioramenti apportati:

http://codex.wordpress.org/Version_3.3

Prima di eseguire l’aggiornamento a WordPress 3.3, vi consiglio caldamente di eseguire un backup di sicurezza sia del vostro spazio web che del database e di stare molto attenti con i vostri plugin di cui allo stato attuale non è garantito il funzionamento. Bisognerà aspettare i relativi aggiornamenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *