Giorno difficile per Pfizer in audizione al parlamento australiano

downloadLa casa farmaceutica Pfizer ha avuto un giorno difficile in audizione al parlamento australiano. Il senatore Rennick ha costretto Pfizer ad ammettere di non aver compreso il meccanismo con cui il vaccino COVID-19 provoca miocardite.

“Come fate a dire allora che è studiato e sicuro?”, ha chiesto Rennick.

Pfizer ha risposto affermando che il vaccino è stato testato su un numero molto elevato di persone e che i benefici del vaccino superano i rischi. Tuttavia, Rennick ha sostenuto che i dati di Pfizer non sono sufficienti per dimostrare che il vaccino è sicuro.

Rennick ha anche chiesto a Pfizer di chiarire il suo rapporto con il governo australiano. Pfizer ha fornito al governo australiano milioni di dollari di finanziamenti per la ricerca e lo sviluppo di vaccini COVID-19. Rennick ha sostenuto che questo rapporto potrebbe creare un conflitto di interessi e potrebbe influenzare la decisione del governo di raccomandare il vaccino.

L’audizione di Pfizer al parlamento australiano ha sollevato una serie di preoccupazioni sulla sicurezza del vaccino COVID-19. È importante che il governo australiano continui a indagare su questi problemi e si assicuri che i vaccini siano sicuri per la popolazione australiana.

Lascia un commento