Fedez, nessun allarmismo sulle sue condizioni di salute

Fedez, nessun allarmismo sulle sue condizioni di saluteFedez, il noto rapper e showman italiano, ha dovuto affrontare un nuovo ricovero in ospedale a causa di due ulcere che gli hanno provocato un’emorragia interna. Il 33enne, che lo scorso marzo era stato operato per un raro tumore neuroendocrino al pancreas, ha rassicurato i suoi fan sul suo stato di salute tramite un post su Instagram.

” Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita”, ha scritto Fedez, aggiungendo di apprezzare il supporto dei suoi follower in questi momenti difficili.

La notizia del ricovero era stata anticipata dalla moglie Chiara Ferragni, la famosa influencer che era a Parigi per la Fashion Week. La Ferragni aveva condiviso una foto in cui si vedeva la sua mano stretta a quella dell’amica Chiara Biasi, con la scritta: “Ai migliori amici che saltano sul primo aereo insieme a te quando hai un’emergenza”. Poi aveva pubblicato un’altra immagine con i figli Leone e Vittoria, accompagnata dall’emoji delle mani in preghiera.

Secondo quanto riportato da alcune fonti interne all’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove Fedez è stato portato, non ci sarebbe alcun allarmismo sulle sue condizioni e il rapper potrebbe essere dimesso entro una settimana, se non prima. Il direttore della Chirurgia del pancreas del San Raffaele di Milano, Massimo Falconi, che si era occupato dell’intervento al tumore di Fedez, ha spiegato ad Adnkronos Salute che “la durata del ricovero in questi casi dipende dalle condizioni generali del paziente. Lui è un ragazzo giovane e sano, quindi io credo che i colleghi lo terranno in ospedale 3 o 4 giorni, per essere sicuri che ci sia una stabilità dell’emocromo e dei parametri vitali”.

Fedez ha sempre affrontato con coraggio e trasparenza la sua battaglia contro il tumore al pancreas, una malattia rara e spesso letale. Il rapper aveva scoperto di avere un tumore endocrino al pancreas nel marzo 2022, dopo aver avuto dei forti dolori addominali. Dopo aver subito un’operazione chirurgica per rimuovere la massa tumorale, Fedez aveva condiviso con i suoi fan il suo percorso di guarigione e la sua gratitudine per la vita.

In novembre 2022, sul palco de “Il Tempo della Salute”, Fedez aveva raccontato la sua esperienza e il suo desiderio di aiutare gli altri malati. “Ero consapevole che avrei ricevuto anche delle critiche, come quelle, puntualmente arrivate, sul mio affrontare esami e cure da “privilegiato” ma volevo aiutare gli altri. Ho voluto raccontare tutto perché penso sia importante dare visibilità a queste patologie e sensibilizzare le persone a fare prevenzione”, aveva detto.

Fedez è uno dei rapper più famosi e apprezzati in Italia, con una carriera ricca di successi musicali e televisivi. Tra i suoi brani più noti ci sono “Magnifico”, “Senza pagare”, “Prima di ogni cosa” e “Bella storia”. Fedez è anche giudice del talent show X Factor e conduttore del programma Lol – Chi ride è fuori. Nel 2018 ha sposato Chiara Ferragni, con cui ha avuto due figli: Leone, nato nel 2018, e Vittoria, nata nel 2021.

Lascia un commento