Giudicati la tua vita!

37524 115667831813581 7542241 n

Giudicati la tua vita! Questo mi è stato detto… Il problema è che io non ho giudicato nessuno, ho solo risposto ad un affermazione che sinceramente mi ha fatto sorridere non poco. “Tu non hai mai visto il mio coraggio in me” A tale idiozia ho solo risposto con la verità, io tutto questo coraggio non l’ho mai visto e ancora non lo vedo, non lo vede nessuno in verità, se ne sono accorti tutti ormai, sono sempre i fatti che parlano per me, non le parole. Vogliamo parlare dei giudizi? Bene facciamolo, chi mi dice “giudicati la tua vita” non ha fatto altro che giudicare il sottoscritto per anni, anche alle mie spalle, e questo l’ho saputo poco tempo fa, da amici in comune. Vogliamo anche dire che c’è stata una famiglia che per un decennio non ha fatto altro che sparare giudizi gratuiti sul sottoscritto? E ora mi si viene a dire “GIUDICATI LA TUA VITA?” Curioso questo atteggiamento, davvero curioso, da persona adulta matura forte e cresciuta. Complimenti, a lei e a tutta la sua famiglia, che continuate a giudicare il prossimo nascondendo gli scheletri nell’armadio, che purtroppo per voi… ormai… vedono tutti…

Io invece continuo ad avere sempre lo stesso atteggiamento, razionale, non faccio voli pindarici. E nonostante tutto sto cercando in tutti i modi di “difendere” da falsità e ingiurie proprio chi mi attacca giudicandomi in modo infame. Perchè faccio questo? Perchè io ho 41 anni e mi comporto da persona adulta, le stronzate le faccio fare ai bambini. Ne sto sentendo davvero tante di stupidaggini in questo ultimo periodo, me ne dovrei lavarmi le mani perchè non riguardano solo me,  ma so che quello che alcuni soggetti vanno dicendo in giro non è la verità, è solo per questo che sto cercando di proteggere chi va dicendo che ora se la cava bene anche da sola. Quello che sto facendo non è intromettermi nella vita privata degli altri, che non conosco, ma riesco benissimo a capire quando qualcuno infama il prossimo nella maniera piu infima possibile, voglio solo zittire chi non dovrebbe interessarsi degli affari degli altri, e lo farò utilizzando anche le vie legali se sarà necessario. In un forum, nella spam board, nei giorni scorsi, sono comparse delle frasi ingiuriose che riguardavano una persona che conosco molto bene, il problema è che è stato messo in mezzo anche il sottoscritto, forse è giunto il momento di far capire a qualche ragazzino che scrivere stando davanti ad un monitor non vuol dire vivere in un porto franco, si hanno comunque delle responsabilità. Per ora mi sono limitato a cancellare quei ridicoli messaggi, la prossima volta agirò in maniera diversa. Diciamo che inizio a stancarmi di questa situazione. Perchè lo scrivo nel mio blog? Per far capire che faccio sul serio stavolta, chiunque può rintracciarmi attraverso questo spazio, utilizzo un dominio di secondo livello regolarmente registrato a mio nome, anche io ho delle responsabilità quando scrivo degli articoli, ne ho molte di piu di tanti bambini che si divertono nei vari circuiti che ospitano migliaia di  forum, spero che il messaggio sia chiaro, non scherzo piu. Voglio che sia altrettanto chiaro che non ce l’ho con con la persona che conosco ormai da una vita, anche se avrei da risentirmi per una marea di motivi, ce l’ho su con persone che non dovrebbero interessarsi a storie che non li riguardano.

Chiudo con un mio pensiero personale: non si dovrebbe perdere  un solo minuto del nostro tempo ad arrabbiarci con le persone che giudicano quello che facciamo o le scelte che prendiamo, bisognerebbe compatirle, perchè il loro giudizio è dettato dal fatto che avrebbero voluto avere loro il coraggio di fare quelle scelte, e non essendoci riusciti sfogano la loro frustrazione giudicandoci. STO PARLANDO DI SCELTE VERE NON DI SOGNI. Purtroppo il sottoscritto ha perso la pazienza…

Lascia un commento