Giorgia Meloni a Caivano saluta De Luca: “Sono quella str…a della Meloni (video)

Giorgia Meloni a Caivano saluta De Luca: "Sono quella str...a della Meloni La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha fatto visita ieri a Caivano, in provincia di Napoli, per incontrare il Governatore della Campania Vincenzo De Luca e discutere delle problematiche del territorio. Durante l’incontro, avvenuto presso la Prefettura di Napoli, Meloni si è presentata a De Luca con una frase che ha fatto subito il giro dei social: “Sono quella stronza della Meloni”.

Un incontro all’insegna dell’ironia e della schiettezza  Nonostante l’appellativo colorito utilizzato dalla Premier, l’incontro tra Meloni e De Luca è stato descritto come cordiale e costruttivo. I due hanno discusso delle iniziative da intraprendere per contrastare il degrado e la criminalità organizzata nel quartiere di Parco Verde a Caivano, teatro di episodi di violenza e spaccio di droga.

Meloni ha ribadito l’impegno del Governo a fianco delle Istituzioni locali, annunciando lo stanziamento di fondi per progetti di riqualificazione urbana e di sostegno alle famiglie in difficoltà. De Luca, da parte sua, ha assicurato la massima collaborazione della Regione Campania, sottolineando la necessità di un approccio integrato che coinvolga anche il mondo dell’associazionismo e della scuola.

La reazione social: ironia e apprezzamenti  La frase di Meloni, pronunciata con ironia e autoironia, ha scatenato una valanga di commenti sui social. Molti utenti hanno apprezzato la schiettezza e la simpatia della Premier, lodando il suo stile diretto e poco convenzionale. Altri hanno invece criticato il linguaggio utilizzato, ritenendolo poco consono al ruolo istituzionale.

In ogni caso, l’episodio dimostra ancora una volta come Giorgia Meloni sappia destreggiarsi con abilità tra i temi istituzionali e il linguaggio della gente comune. Una capacità che le ha permesso di conquistare la fiducia di molti elettori e che, forse, le servirà anche per conquistare quella di Vincenzo De Luca e dei cittadini di Caivano.

Lascia un commento