Fiorello batte se stesso, 43.18% alla terza puntata

“Sarkò, sciallo”, “Merkel signora in giallo” Fiorello colpisce ancora: 43% di share, quasi 12 milioni di spettatori, ancora numeri da nazionale di calcio, ieri sera è andata in onda la terza puntata di #ilpiugrandespettacolodopoilweekend, Fiorello è riuscito nell’impresa impossibile di battere se stesso, per la seconda volta consecutiva. Lo spettacolo inizia con un balletto in grande stile, come non se ne vedevano dai programmi della rai degli Anni Sessanta. Ma poi Fiorello parte subito con le sue battute e se la prende con il super bersagliato Nicolas Sarkozy, che chiama “capocccione” e a cui si rivolge con un “Stai sciallo… Rilassati”.

Sul palco sale anche Elisa, (meravigliosa) una delle grandi ospiti della serata, che prima ha duettato con Fiorello sulle note di “Non dimenticar” e poi si è lanciata nelle imitazioni di Laura Pausini, Carmen Consoli e Shakira. L’altro grande atteso della puntata era il cantante Tony Bennet, fresco di duetto con Lady GaGa. L’80enne interprete si esibisce solo, magnificamente, e poi con il conduttore, che in seguito scherza con lui sui suoi antenati italiani.

Arriva il fratello di Rosario, Beppe, che rende omaggio a Domenico Modugno cantando la delicata e raffinata Lu grillu e la luna. Poi i due si prendono in giro sui difetti fisici e simulano una scena di un film in cui Beppe, come in molte sue fiction, muore (ma intanto confessa a Rosario di avergli venduto la moto data per rubata e di “essersi fatto la sua ragazza” quando era più giovane).

Per il momento della parodia ad X Factor c’è spazio per Biagio Antonacci, che fa fatica a mantenere la serietà di fronte alla coppia Morgano-Ariso. Tra i personaggi di spicco presenti in platea e salutati dallo showman ci sonoEnnio MorriconeCarla FracciBeppe Bergomi e Benedetta Parodi. Prima di congedarsi e lasciare spazio alla chiusura di Giorgia, Fiorello canta “What a wonderful world” nelle due versioni di Louis Armstrong e dei Ramones.

Sul palco anche una delegazione della Nazionale italiana femminile di pallavolo, accompagnata dal commissario tecnico Massimo Barbolini, con la coppa del mondo conquistata pochi giorni fa in Giappone.

Lascia un commento