Corso OSS – Elenia/Gruppo Sinergie

OBIETTIVI CORSO: L’Operatore Socio Sanitario è l’operatore che, a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: -soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; – favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.
L’Operatore Socio Sanitario svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale e sanitario, di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali e semiresidenziali. Le attività dell’Operatore Socio Sanitario sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita e si esplicano in particolare in: -assistenza diretta ed aiuto domestico, alberghiero; -intervento igienico-sanitario e di carattere sociale; -supporto gestionale, organizzativo e formativo.
DESTINATARI CORSO: Diplomati (l’iscrizione al corso è subordinata al superamento di un test psico-attitudinale e all’accertamento del medico competente di idoneità psico-fisica)
SEDE CORSO: Via Sandro Totti 7/A
INIZIO CORSO: febbraio 2012
DURATA CORSO: 1010 ore in due cicli formativi: teorico/pratico (550 ore); tirocinio/stage (450 ore); esami finali (10 ore). La durata sarà di circa 9 mesi (compreso il tirocinio/stage). Il programma formativo è conforme alla D.G.R.M. 666/2008. Frequenza obbligatoria (non possono essere ammessi alle prove di valutazione finale coloro che abbiano superato il tetto massimo di assenze del 10% delle ore complessive).
ATTESTATO DI QUALIFICA: Agli allievi che superano con esito positivo gli esami finali viene rilasciato, ai sensi dell’art. 14 della legge 845/78, l’attestato di qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO valido su tutto il territorio nazionale.
COSTO CORSO: 2.500 euro. Il 10% al momento dell’iscrizione
SCADENZA ISCRIZIONI: 31 gennaio 2012
PER INFO: ELENIA -Via Ungaretti, 84 – 62100 Macerata (Mc) – Tel. 0733.33844 (r.a.) – Fax 0733.33811 – e-mail: segreteriaoss@grupposinergie.com – sito:www.grupposinergie.com

Lascia un commento