OBIETTIVI CORSO: Formare un operatore di interesse sanitario in grado di soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario e favorire il benessere e l’autonomia della persona. L’OSS svolge la propria attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale. E’ un operatore di supporto ad alta integrazione socio-sanitaria, opera in base a criteri di bassa discrezionalità e alta riproducibilità ed è affiancabile a diverse figure professionali sia sociali sia sanitarie. Agisce in base alle competenze acquisite ed in applicazione dei piani di lavoro e dei protocolli operativi predisposti dal personale sanitario e sociale responsabile del processo assistenziale. Tali attività sono svolte sia nel settore sociale che in quello sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, in ambito ospedaliero, residenziale e domiciliare.
DESTINATARI CORSO: 30 allievi. Con diploma di scuola Media o assolvimento obbligo scolastico, maggiore età – occupati o disoccupati – superamento prova selezione.
SEDE CORSO: SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Porto D’Ascoli (AP)
SCADENZA ISCRIZIONI: era prevista per il 6 novembre, ma verrà prorogata a data da definire.
DURATA CORSO: 1010 ore di cui 550 di teoria, 450 di stage e 10 di esami finali. Mattino ore 8,30-13.30 dal lunedì al venerdì.
COSTO CORSO: 2.014,62 euro (comprensivo di marca da bollo per il rilascio dell’attestato e del materiale didattico)
PER INFO: FUTURE CONSULTING – Via Nazionale, 91 – Sambucheto – 62010 Montecassiano (MC) Tel.-fax 0733//290433 -521429 Cell. 347/1723952 – e-mail: info@futureconsulting.it – sito: www.futureconsulting.it