Vi spiego come sto risparmiando su Luce e Gas

Oggi voglio consigliarvi un gestore gas/luce che sto usando personalmente da un anno. Premetto che questo articolo non è sponsorizzato e che si basa esclusivamente sulla mia esperienza personale. Un anno fa decisi che era arrivato il momento di passare al mercato libero, venivo da 2 gestori differenti uno per luce e l’altro per il gas e i prezzi come sapete tutti ahimè erano e sono tutt’oggi lievitati. Iniziai a fare una ricerca certosina per trovare un gestore trasparente e soprattutto conveniente. Vi assicuro che feci molti paragoni tra i vari gestori e alla fine non ebbi nessun dubbio, scelsi NeN. NeN è un gestore gas/luce che vi permette di avere una rata fissa mensile molto conveniente e al momento del contratto il prezzo del gas e della luce lo avrete bloccato per i successivi 36 mesi , quindi nessuna sorpresa per 3 anni.

Come fare per fare un preventivo e sapere quale sarà la vostra rata mensile? Come feci io dovete andare QUI Scegliete che tipo di fornitura scegliere, luce, gas, o entrambi e cliccate su prosegui. Ora dovete scegliere cosa fare, o fare uno switch, ovvero passare dal vostro attuale fornitore a NeN, o fare una voltura, ovvero se il contratto che vi interessa è intestato a qualcun altro potete intestarvelo direttamente a voi anche se siete clienti di un altro fornitore. Io scelsi di fare uno switch perché i miei contratti luce e gas con i miei vecchi gestori erano intestati a me. Scegliete switch o voltura adesso, dipende dalle vostre esigenze, e in basso a destra cliccate su inizia. Ora dovete caricare la vostra ultima bolletta gas/luce del vostro attuale fornitore. Dovete caricarla tramite un pdf. Cosa vuol dire? Il pdf è la bolletta che il vostro fornitore di solito vi invia tramite mail, basta semplicemente scaricarla e poi caricarla sul sito di NeN cliccando su “caricalo dal tuo dispositivo”. Se invece avete la semplice bolletta che vi arriva per posta dovete fotografarla facendo attenzione, si devono vedere bene tutti i dati. Poi passate la foto dal vostro smartphone al vostro PC. Oppure se avete uno scanner in casa basta scannerizzarla, è il metodo più veloce e più semplice. In tutti i modi, se l’avete scannerizzata o fotografata dovrete comunque convertirla in pdf, per farlo potete andare QUI

Ok i passi più difficili li abbiamo fatti, ora che avete la vostra bolletta in formato pdf non dovete fare altro che caricarla sul sito di NeN, cliccate su prosegui, dopo di che NeN dopo accurati controlli vi manderà un email dove vi dirà quale sarà la vostra rata mensile. Naturalmente non siete obbligati ad accettare, se per voi NeN vi avrá fatto una proposta conveniente potete accettare e passare con loro, altrimenti amici come prima. Ma sono sicurissimo che NeN vi farà una proposta che non potrete rifiutare. Chiudo con la cosa più bella di NeN. Voi non dovrete fare nulla se non caricare l’ultima bolletta, per il resto, ovvero la parte burocratica del passaggio di fornitore sarà tutta a carico di NeN, non dovrete chiamare nessuno o andare da qualche parte, pensa a tutto NeN.

Lascia un commento