Mancano meno di 30 giorni alla prima partita della Nazionale Italiana ai mondiali di calcio in Brasile. Gli Azzurri sono inseriti nel gruppo D, uno dei piu complicati, che comprende, oltre alla nazionale guidata da Prandelli, anche Inghilterra, Uruguay e Costarica. Con il fuso orario gli orari dei mondiali di calcio non saranno quelli classici, quindi vi andiamo ad illustrare quali saranno in calendario: si parte contro l’Inghilterra, battuta ai rigori due anni fa ai quarti di finale degli europei: fischio di inizio, in Brasile, alle 18 del 14 giugno, in Italia sarà la mezzanotte del 15. Si giocherà nella città di Manaus. Orari più consoni invece, sempre con il fuso italiano, per le altre due partite: il 20 giugno Italia – Costarica a Recife e il 24 Italia – Uruguay a Natal. Fischio d’inizio, ora italiana, alle ore 18 per entrambe. Per assistere a tutte le 64 partite del mondiale l’unico modo è quello di essere abbonati a Sky. Per quanto riguarda l’emittente nazionale sono in programma 25 gare in chiaro trasmesse dalla Rai.
Intanto Cesare Prandelli ha ufficializzato la lista dei 31 pre-convocati. I calciatori inclusi nell’elenco andranno in ritiro a Coverciano da oggi, 19 maggio, poi il 2 giugno i tagli e la definizione dei 23 azzurri che partiranno per il ritiro brasiliano di Mangaratiba.
Questo l’elenco:
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (PSG), *Mirante (Parma)
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter)
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Thiago Motta (PSG), Verratti (PSG)
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Rossi (Fiorentina), Insigne (Napoli).